skip to Main Content
Streaming Interent Fifa+ Original Show

Fifa+: cambiano le regole del calcio in streaming

Fifa+: cambiano finalmente le regole del calcio in streaming. La FIFA ha lanciato una nuova piattaforma per vivere lo sport a 360 gradi. Si chiama FIFA+ e promette di portare gratuitamente il calcio ai suoi tifosi, ovunque e in qualsiasi momento. Una piattaforma digitale “creata per connettere gratuitamente gli appassionati di calcio di tutto il mondo con lo sport che amano”. Così viene definita dalla Fédération Internationale de Football Association che dà il nome al titolo di EA Sports (che, notizia recente, valuta seriamente l’ipotesi di cambiar nome), un aggregatore in cinque lingue: inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo. Manca l’italiano, ma potrebbe far parte delle sei lingue che si aggregheranno a giugno.

FIFA+ trasmetterà gratuitamente nel solo 2022 oltre 40 mila partite tra calcio maschile (29 mila) e femminile (11 mila), oltre a offrire news, highlights, docuserie, informazioni sui tornei e altro ancora.

“FIFA+ rappresenta il prossimo passo nella nostra visione per rendere il calcio davvero globale e inclusivo e per sostiene la missione principale della FIFA di espandere e sviluppare il calcio a livello globale – ha dichiarato il Presidente Gianni Infantino. Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale nel modo in cui diversi profili di tifosi vogliono connettersi ed esplorare il gioco globale ed è stato una parte fondamentale della mia vision 2020-2023. Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividerlo con i fan.”

Fifa+ Ronaldinho streaming

Fifa+ Disponibile gratis ora

Il servizio FIFA+ è già disponibile gratuitamente sul sito ufficiale. Nasce allo scopo di darci accesso a partite in diretta da ogni parte del mondo, ma non è finita qui. Infatti, la piattaforma consentirà anche di prendere parte a giochi interattivi. Rimanere aggiornati sulle ultime novità legate al mondo del calcio e ottenere informazioni sui tornei, oltre ad avere accesso a contenuti video on demand e tanto altro ancora.

Come suggerito dai ragazzi di Engadget, benché gran parte del focus sia stato posto sui mondiali in Qatar del 2022, tuttavia, sarà molto difficile che il campionato del mondo venga trasmesso in diretta a causa dei vigenti accordi sulla cessione dei diritti televisivi.

Lo stesso, allo stato attuale, dovrebbe valere per i campionati nazionali più prestigiosi. Tra questi, la Bundesliga, la Premier League e anche la nostra Serie A. Tuttavia, non abbiamo assoluta certezza di quello che ci riserverà il futuro, dal momento che, comunque, la FIFA ha spiegato che “FIFA+ offre una copertura in diretta dai campionati di massima serie d’Europa alle competizioni precedentemente non servite di tutto il mondo nel calcio maschile, femminile e giovanile“.

Non mancheranno anche contenuti esclusivi nella sezione FIFA+ Originals, tra cui numerosi documentari sullo sport più amato del mondo. Tra questi, al lancio saranno disponibili anche un archivio storico sulla vita e la carriera di Ronaldinho e un appassionante speciale sui capitani delle compagini che si affronteranno in Qatar, tra cui Luka Modric, Aubameyang e Thiago Silva.

Fifa Plus streaming football

La Fifa entra nel mondo dello streaming come Netlfix

La FIFA è pronta a entrare nel modo delle piattaforme di streaming. Lo riporta Associated Press, che spiega l’intenzione di ricalcare le orme di Netflix, proponendo un servizio free per gli appassionati di calcio. Tra i servizi offerti documentari e alcune partite e si valuta l’inserimento delle gare dei Mondiali, in questo caso a pagamento. Il direttore della strategia FIFA, Charlotte Burr, ha dichiarato in merito: “Non è previsto un canone di abbonamento per il servizio ma ciò non significa che le cose non si potranno evolvere nel corso del tempo, passando a versioni premium o adottando altri modelli. Ad ogni modo ci sarà sempre una parte gratuita del servizio”.

Cosa fare allora? Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per verificare la bontà del progetto e i requisiti di connessione. A tal proposito, chiaramente, non pensiamo siano così differenti da altri servizi simili per cui basterà dotarsi di una buona connessione in fibra.

×

Benvenuto!

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi contattarci su WhatsApp oppure inviarci una mail a servizioclienti@wirlab.it

× Come possiamo aiutarti?